domenica 16 marzo 2014

Supercross 2014: JS7 star di Detroit. Roczen nella zona fondo. (VIDEO)


E' stato il round dei contatti, dell'entrate al limite, dei sorpassi a tre e degli incroci di traiettoria. Anche della Florida riscattata dopo la tappa di casa e del flop da parte dei "forestieri".
James Stewart Jr. torna alla vittoria, la stessa che gli permette fissare l'asticella dei successi in stagione a quota 3. numero di trionfi è pari a quello del leader Villopoto, giunto a podio con un onorevole secondo posto e più intento a salvaguardarsi la tabella rossa. Il tre volte iridato proveniente dallo stato della Florida invece ha condotto una gara esemplare, di quelle che gli riescono solo quand'è in palla. Una sola tornata in seconda posizione e le restanti 19 sempre al comando. A beffare il pilota di colore più noto del Circus c'ha pensato invece Cole Seely, altro giovane di talento passato quest'anno dalla 250 alla 450 dopo un'inizio di stagione spumeggiante (beffe da parte di Anderson escluse). Al californiano della casa dall'ala dorata non manca di certo la tempra nel fronteggiare i testa a testa mentre è al comando, mentre trova lacune nella velocità causa inesperienza.
Chi vorrebbe dimenticare un sabato nero è sicuramente Ken Roczen.Prima uno schieramento in Heat da fondo classifica, poi problemi di pompaggio alla pinza freno posteriore ed infine una terzultima posizione finale. L'asso teutonico del tassello non ha certo gradito la trasferta in Michigan, costernata dalla serie sfortunata citata poco fa e che gli ha fatto racimolare un misero punticino in campionato, aggravando peraltro la sua posizione che lo vede slittare dal secondo al quarto posto assoluto. Terzo posto Ryan Dungey, adesso diretto inseguitore di Villopoto in classifica (+30p) e prima delle KTM. Ottima la prestazione di Short, giunto in quarta posizione ed autore di una bagarre accesa con il già ferreo Barcia. A dare spettacolo nella top ten c'hanno pensato Peick, Wilson ed Hill con una lotta a tre agguerritissima fino a pochi giri dalla fine.
In 250 Cianciarulo vince e consolida la leadership, mentre il premio "miglior sorpasso di giornata" per la piccola cilidrata (sempre se esista) va a Blake Baggett. Il californiano di Kawasaki ha beffato Cunningham e Thompson quando i due erano in bagarre, superando il primo con un sorpasso all'esterno da manuale. Prossimo appuntamento a Toronto, con la prima tappa extra-territoriale e l'appuntamento di Las Vegas sempre più vicino. Chissà se Bubba riuscirà ad aggiudicarsi la quarta vittoria stagionale ed eguagliare l'iconico Carmichael...













+SupercrossLive

Nessun commento:

Posta un commento