lunedì 6 gennaio 2014

Dakar 2014

Aggiornamento di tappa: stage 2


Giungono nuovi risvolti nel ranking generale del raid sudamericano, cominciando dalle auto.
Stephane Peterhansel (Mini) balza al comando dopo questa prova, dove ha fatto segnare un tempo di  3:52:05. Scavalca persino Sainz (Buggy), ma l'iberico è distaccato di meno di 30" dal campione in carica. Distacchi notevoli giungono da Nani Roma (Mini) e Nasser Al-Attiyah (Mini), distanziati in classifica di quasi 8' nella prova odierna mentre De Villiers (Toyota) trova un po' torna nelle zone alte dopo l'inconveniente tecnico nella prova inaugurale.
Nelle moto il successo è sempre marchiato Honda, con Sunderland attualmente in testa. Il centauro ha preceduto  Lopez (KTM) ed il compagno di squadra Barreda, l'attuale leader che ora vede ridursi il gap nella generale a circa 2' da Lopez e Sunderland. Male invece i due pluricampioni Depres (Yamaha) e Coma (KTM): più di 8' di ritardo a fine prova e posizioni da nono e decimo posto.
Patronelli (Yamaha) dettare legge nei quad, distaccando Bonetto (Honda) di quasi 3'. Casale (Yamaha) giunge al sesto posto, prendendo 8' di paga da Patronelli che lo spodesta della leadership conquistata ieri.
Prossimo aggiornamento intorno alle 23:00 per il riassunto di tappa.




Nessun commento:

Posta un commento