Roma e De Rooy a rischio sconfitta
Alla Dakar si ha la certezza della vittoria finale solo quando viene varcata la linea del traguardo. Ne dovrebbero sapere qualcosa Roma e De Rooy, gli attuali leader delle categorie auto e camion. I due, favoriti alla vittoria, si ritrovano con un distacco nella generale sempre più ridotto, cominciando a sentire sempre più la presenza dei primi inseguitori.
L'iberico di MINI è giunto al traguardo dello stage 9 in terza posizione, dietro al vincitore Peterhansel con dodici minuti di distacco ed al compagno Al-Attiyah.
Nei camion Karginov esce vittorioso, giungendo davanti al leader di classifica con ben diciannove minuti di vantaggio ed altrettanti nove minuti sul compagno di squadra Nikolaev.
Coma tiene sempre più botta nelle moto, vincendo la tappa odierna davanti a Despres (+5'45") e Pedrero Garcia con la Sherco (+9'00"). L'iberico mantiene sempre la testa nel ranking generale, con Barreda distaccato da lui di quasi un'ora.
Nei quad è l'olandese Husseini a trionfare davanti a Casale (+24'58") e Sonik (+25'30). Casale comanda nella generale, seguito da Lafuente (+22'39") e Sonik (+46'28"); mentre il Husseini è quarta, attardato addirittura di tre ore sul cileno.
Tappa di domani la Iquique a Antofagasta.
Nessun commento:
Posta un commento