mercoledì 8 gennaio 2014

Dakar 2014 (ITA)


Stage 4: Sainz batte Peterhansel


Carlos Sainz (Buggy) si aggiudica la prova odierna, giungendo a destinazione con un tempo di 5h 20'. L'iberico conquista la sua prima vittoria in questa edizione, beffando il transalpino Peterhansel (Mini)sul traguardo con 6'04" di distacco e balzando in testa al ranking generale. Terzo posto per Al-Attiyah (Mini), mentre Nani Roma (Mini) giunge quinto e perde la leadership nella generale.
Nelle moto è lo spagnolo Pedrero Garcia (Sherco) ad imporsi su tutti, soffiando la vittoria a Lopez (KTM) per soli 29". Marc Coma (KTM) è terzo con 3'10" di distacco sul centauro della Sherco, mentre continua con il suo ritardo Cyril Depres (Yamaha): attardato nella generale di 41' abbondanti sul leader Barreda (Honda).
Continua la serie positiva di Gerard De Rooy e del suo Iveco. L'olandese si aggiudica anche questa stage 4 ai danni di Karginov (Kamaz) e Nikolaev (Kamaz), con quest'ultimo tornato al passo che lo ha contraddistinto nella scorsa edizione.
Nei quad si registra momentaneamente l'arrivo del cileno Casale (Yamaha), mentre nelle auto il Buggy di Chicherit prende fuoco nel corso del 457 km: pilota e navigatore ok.










Nessun commento:

Posta un commento