mercoledì 8 gennaio 2014

Dakar2014


Stage 3: Allungo di De Rooy e pasticcio di Peterhansel


Poche conferme e tanti colpi di scena in questa terza tappa. Barreda (Honda) continua ad essere leader delle moto ma Depres (Yamaha) si è portato subito dietro allo spagnolo nella generale, dopo che il transalpino ha terminato la tappa al secondo posto e con un gap vicino ai 5'. Terzo posto, di tappa e generale, per Marc Coma (+7').
Nani Roma (Mini) conquista lo stage 3 e passa in testa nel ranking generale. Secondo di tappa Holowczyz (Mini), terzo Poulter (Toyota). Stephane Peterhansel termina la prova al ventinovesimo posto, accumulando un ritardo di 28' al termine della prova. Complice di tale risultato, le sei forature che il transalpino ha accumulato durante il tragitto. Tutto da rifare per il campione in carica, con la prestazione di ieri che non lo sconforta minimamente.
Ritiro clamoroso nel quad, dove il due volte vincitore Marcos Patronelli (Yamaha) si ritira per problemi fisici (disidratazione). Adesso il cileno Casale (Yamaha) potrebbe andare alla riscossa del titolo, anche se come avversario si ritrova il polacco Sonik (Yamaha) attuale leader.
Karginov (Kamaz) vince lo stage 3. De Rooy si trova sempre più spianata la strada per il successo, giungendo alle spalle del russo ed accumulando altri minuti per la generale camion. Terzo Loprais (Tatra).
Adesso l'olandese di Iveco si ritrova in testa e con 18' di vantaggio su Van Vliet (Man) e 39' su Karginov, il primo dei bisonti russi. Nikolaev (Kamaz) è settimo, Mardeev si è ritirato nel corso dello stage 2 a causa di un incidente di cui è stato protagonista.
Prossima tappa è San Juan Chilecito, con 562 km (352 di SS) per moto/quad ed 867 km (657) per auto/camion.




Nessun commento:

Posta un commento