Teaser ufficiale, anticipazioni e TV
Mancano poco più di due giorni al raid più famoso della storia e la trepidazione dei fan è alle stelle. Poche ore fa l'organizzazione ha diffuso il teaser ufficiale. 1';38" composti da scenari mozzafiato, filmati tratti dalla stagione passata e paesaggi rurali.
I contendenti al titolo sono tanti. Alcuni già noti.
Riuscirà Depres a mantenere il titolo della 450? Oppure Coma e Barreda saranno i prossimi contendenti? Senza dimenticarci del nostro Alessandro Botturi. L'endurista bresciano sembra essere più carico dello scorso anno.
Ci sono anche Peterhansel ed Al-Attiyah. Entrambi in Mini ed entrambi agguerriti, con il qatariano che incrementa in esperienza e talento ad ogni anno. Sainz correrà con un buggy, ma non sarà da sottovalutare.
Altra grande sfida? Quella dei mastodontici camion. Del Rooy è in cerca di riscatto sull'equipaggio Kamaz del russo Nikolaev.
Per gli orfani di Sportitalia ed i semplici curiosi c'è una bella notizia: quest'anno potremo seguire la Dakar su Italia 2. tre collegamenti al giorno per tutta la durata del raid, che andranno in onda dal 5 gennaio alle ore 00:00, 09:30 ed alle 18:45.
Niente male per una competizione divenuta un classico negli anni.
Magari non è la stessa Paris-Dakar di quando tutto ebbe inizio. Magari non lo è più riguardo i bivacchi, le docce dopo settimane e delle mappe su uno stradario dalle sembianze simile ad uno scontrino rilasciato da qualche discount alimentare. Ma è sempre la Dakar, maratona motoristica dal grande successo. Senza dimenticare che allieva l'astinenza dalle gare inaugurali di alcuni campionati motoristici.
Nessun commento:
Posta un commento