venerdì 3 gennaio 2014

Superbike


Alex Lowes in SBK con Crescent


Lowes che va, Lowes che viene. Dopo che il primo, vincitore della Supersport ai danni di Sofuoglu, firma col team di Boscoscuro per la Moto2 (con l'ambizione di approdare tra due stagioni nella MotoGP e con una sella che gli permetta di mettersi in mostra), giunge l'altro in SBK. Alex, laureatosi campione britannico SBK davanti al già noto Byrne, approda nel mondiale delle derivate di serie.
Lo vedremo in sella alla Suzuki dalla stagione entrante con il team Voltcom Suzuki che - oltre ad aver cambiato main sponsor per il 2014 - ha preferito affiancare un'altro inglese a Laverty, in modo da formare un team UK a tutti gli effetti.
Jules Cluzel, titolare nella stagione passata in casa Crescent, passa in Suspersport col team Yakhnich che - ironia della sorte - e lo stesso team con cui Sam L. conquistò l'iride 2013.
Stavolta avrà a disposizione una F3 anziché la R6 perché il team russo (nello scorso mese) firmò un'accordo di partnership e sviluppo con MV per due anni, in cui vedremo schierare due F3 per la SS ed una F4 in SBK. 
Compagno del transalpino sarà nuovamente Leonov, mentre per la categoria massima salirà in sella Claudio Corti: il comasco proveniente dal Motomondiale a cui toccherà seguire pure i sviluppi della versione Evo, con debutto previsto per il 2015.
Altra ironia? Il fatto che lo stesso Cluzel fu compagno di squadra di Corti nel 2010, quando indossavano le tute del Forward Racing. Tanti rumors e pochi dati quelli sulle performance delle sportive varesine. L'unica certezza è che i neo-acquisti divideranno lo stesso team, ma in categorie diverse.


Nessun commento:

Posta un commento