venerdì 10 gennaio 2014

WRC 2014


Ogier e Volkswagen: prove di campionato


Questione di giorni alla prima del mondiale rally. I team sono già giunti in territorio monegasco, il pubblico occuperà da martedì qualunque spalto disponibile ed i piloti attendono l'inizio della stagione entrante.
Il breve, ma intenso, inverno è stato sfruttato dalle squadre per provare i mezzi con cui disputeranno l'intero campionato, cercando qualunque soluzione possibile per battere sul campo i detentori dello scorso anno: Sébastien Ogier ed il Volkswagen Team WRC.
Il primo, francese di Gap (al confine col territorio italiano), è quello che ha spopolato nella stagione precedente; dove è riuscito a conquistare il titolo a mani basse. Complice l'intesa con Julien Ingrassia, navigatore franco - italico che accompagna il transalpino del Junior WRC, e le performance della piccola di Ingolstad.
Volkswagen ha puntato molto sull'iride della stagione passata, investendo tempo e capitali in una vettura altamente performante, in grado di battere la vittoriosa DS3.
Anche Carlos Sainz ha partecipato allo sviluppo di questa Polo 1.6, con l'iberico diviso tra la consulenza a Casa Volkswagen e la Dakar già da diverso tempo.
Intanto procedono ugualmente con i test pre-campionato e, anche se l'extra-terrestre Loeb ha deciso di appendere il casco al chiodo nel WRC, non è detto che la concorrenza sia da meno.




Nessun commento:

Posta un commento