McLaren: conferma numeri di gara per Button e Magnussen
Due mesi all'avvio del primo GP di Formula 1 e comincia a venir su fuori qualche novità.
Sta volta riguarda la McLaren che, attraverso Facebook, ufficializza i numeri di gara dei suoi piloti. Jenson Button correrà col #22, mentre il giovanissimo Kevin Magnussen avrà il #20.
Non è una scelta casuale. L'inglese ha preferito usare il numero di gara con cui conquistò il titolo piloti nel 2009, quando era al volante di quella Brawn al centro dell'attenzione per il famoso fondo vettura; con cui si avvantaggiò per la corsa al titolo nella prima metà della stagione.
Il danese, figlio di Jan Magnussen (ex Stewart GP), porterà in giro lo stesso numero che gli permise di trionfare nella stagione passate del F. Renault 3.5: dove conquistò cinque vittorie, otto podi, tredici podi ed il sedile per la monoposto di Woking.
Ancora poche settimane d'attesa per la presentazione delle nuove vetture, anche se in McLaren scacciano la prestazione sottotono del 2013 con i numeri di gara citati sopra.
Non si sa se serviranno a qualcosa, visto che i fan più sfegatati credono nella gloria della loro squadra per il prossimo anno per via della somma di entrambi i numeri: 42, multiplo di 7.
Nessun commento:
Posta un commento