Il day 1 nel segno degli outsiders
Barreda (moto), Casale (quad), Sousa (auto) e Mardeev (camion). Sono questi gli attuali leader di classifica, coloro che si sono aggiudicati la tappa inaugurale che da Rosario giungeva fino a San Luis. I nomi noti vagano dalla seconda posizione fino alla sesta, ma i distacchi sono intorno ai quattro minuti massimo dal leader di categoria.
Depres (moto) al momento si trova ai piedi del podio, così come il qatariano Al-Attiyah (auto). Del Rooy (camion) è giunto in quarta posizione, dietro al Kamaz che - fortunatamente - non è quello dell'acerrimo rivale Nikolaev; giunto dietro il portabandiera Iveco con 2';27" di gap. Distacco che potrebbe essere fondamentale per la classifica finale.
La nostalgia dell'altro Iveco, quello guidato da Miki Biason, si fa sentire. Il vicentino non ha preferito prendere parte quest'anno al raid sudamericano, con le uniche speranze tricolori rivolte nell'endurista Alessandro Botturi (moto).
Prossima tappa San Luis - San Rafael: in programma per oggi 6 gennaio e con percorso che varia dai 400 ai 450 Km (secondo le categorie); comprese le prime dune di sabbia.
Nessun commento:
Posta un commento