venerdì 17 gennaio 2014

Dakar 2014 stage 10: Roma si difende, Karginov passa De Rooy




Mancano sole due tappe al termine del raid più estenuante del mondo, con l'arriva di Valparaiso che comincia a farsi sempre più concreto.
Alcuni leader cominciano ad amministrare il proprio vantaggio, rischiando anche di perdere la posizione guadagnata.
Intanto, nella categoria camion, il ribaltone della leadership è avvenuto proprio oggi, con Karginov che passa in testa ai danni di De Rooy. Il distacco nella giornata di ieri era di appena sette minuti, oggi il russo di Kamaz è passato in testa vincendo la tappa odierna davanti al compagno Nikolaev (+14'18") ed all'olandese di Iveco (+15'51"). Adesso De Rooy si trova nella scomoda posizione dell'inseguitore, dove dovrà rischiare il tutto e per tutto pur di recuperare quei sette scomodi minuti.
Altra MINI al primo posto della auto, con Terranova che centra la vittoria di tappa. L'argentino ha preceduto il leader Roma (+10'57") ed il sudafricano De Villiers (+12'38"), protagonista di un'ottimo podio alla guida del pick-up Toyota. Peterhansel (+14'14") è quarto, distaccato dalla vetta di sei minuti scarsi.
Doppietta Yamaha tra le moto, con Despres vincitore davanti al connazionale Pain (+2'37") ed il primo delle KTM Viladoms (+3'02"). Coma si è piazzato ai piedi della top 10 ma, visto che ha preso solo dieci minuti di paga dal transalpino ed appena cinque minuti da Barreda Bort, comanda indisturbato nel ranking generale.
Ignacio Casale continua a vincere invece e rafforza la leadership generale, piazzandosi oggi davanti al connazionale Gallegos Lozic ed al qatariano Abu-Issa. 
Tappa di domani la El Salvador - La Serena.












+Dakar - The Ultimate Rally Race 

Nessun commento:

Posta un commento