domenica 2 febbraio 2014

Supercross 2014: resoconto e video da Anaheim3 round 5


Torna alla vittoria CR22 e lo fa da quell'Angels Stadium che l'ha visto trionfante due settimane fa. Il rider proveniente dalla Florida si è imposto nuovamente sul catino californiano, dove ha mantenuto la prima posizione da quando è passato in testa al primo giro, beffando Villopoto e l'anonimo Vince Friese: pilota Honda da retrovie che si è ritrovato al comando della gara per pochi secondi prima di sprofondare verso le ultime posizioni.
A Chad Reed è bastato amministrare una gara condotta sempre al comando, guardandosi dal minaccioso - seppur tra i più leali del circus - Roczen verso l'inizio della seconda metà di gara; dove il vincitore, costretto a dover chiudere tutti gli spazi possibili a causa della rimonta del rookie tedesco, si è visto giungere a ridosso Villopoto. I tre sono giunti nel rispettivo ordine, con Villopoto dietro a Roczen ma sempre in possesso della tabella rossa. Situazioni ribaltate ai piedi del podio con un Barcia, autore anche stavolta di un sorpasso aggressivo ai danni di Hahn verso il terzo passaggio, giunto in quarta posizione causa pasticcio da parte di Stewart e Brayton nonché aiutato dalla scivolata d'anteriore di Dungey verso la fine.
Nella piccola 250 non hanno trionfato "i soliti noti" Anderson o Seely, bensì Dean Wilson. Il centauro della Kawa si è rifatto così dopo la sfortunata tappa di Oakland, sfruttando peraltro la fortuna di vedersi Seely a terra dopo una scivolata d'anteriore a pochissimi giri dalla fine. Terzo posto per Webb e la sua Yamaha, con Anderson quinto dopo la caduta causata da Malcolm Stewart subito dopo le double triple. Entrambi a terra, con il pilota di colore partito in netto anticipo rispetto il leader di classifica, autore della solita rimonta di fine gara.
Prossimo appuntamento a San Diego, con Villopoto che dovrà difendersi da Reed ed il distacco in classifica di appena due punti.






Nessun commento:

Posta un commento