Febbraio è un mese importante per tutti gli appassionati di motori, indipendentemente se a due o quattro ruote. Le squadre cominciano a svolgere i primi test pre-campionato, alcuni modelli stradali vengono presentati dopo tanta attesa e la Motocavalcata Garibaldina torna nuovamente alla ribalta.
Quest'anno andrà di scena il 23 febbraio dove, oltre a ricordare per la prima volta la memoria del compianto Alessandro Calia, vedrà impegnati circa quattrocento enduristi su due percorsi: HARD e SOFT.
Il primo è composto da 65 Km e riservato ai partecipanti "esperti", il secondo è riservato a tutti quelli che prenderanno parte all'evento e si snoda tra 90 Km intorno le campagne del Belice. Entrambi i percorsi presentano svariate prove da affrontare (alcune definite particolari dall'organizzazione) e sono muniti di punti ristoro e sosta carburante.
Tale evento, come ricorda la locandina, è riservato solo alle moto e vedrà la partenza intorno alle ore 08:00 dai pressi di Salemi (info varie in locandina). Un'altro buon motivo per passare una domenica all'insegna dell'avventura, con una delle discipline sportive tra le più impegnative di sempre, ricordando che la competizione non è a scopo agonistico.
Nessun commento:
Posta un commento