domenica 23 febbraio 2014

Supercross 2014: Atlanta nel segno di Roczen


Rookie due, veterani zero: questo è ciò che può definirsi un riassunto sommario del round 8 di Supercross. Ken Roczen è tornato alla vittoria, vincendo ad Atlanta nello stesso modo in cui si mise in luce ad Anaheim nella prima di campionato.
Il talentuoso teutonico, già iridato nella sx250 della stagione passata e tra le stelle dello scorso trofeo delle nazioni, continua l'avventura nella classe regina con una condotta più da esperto che da esordiente.
La gara di Roczen è stata esemplare per due motivi: costanza e precisione. L'asso tedesco è stato veloce ma non per la quale, visto che si è limitato a mettere pressione ai suoi avversari sotto un punto di visto "tattico" piuttosto che in modo "aggressivo".
Secondo posto per Villopoto, la vittima illustre di Roczen nella giornata odierna ed in quella di Anaheim. Il tre volte campione in carica sembra subire la pressione del giovane di KTM in situazioni analoghe, finendo alle spalle di quest'ultimo quando i due si ritrovano a lottare per la vittoria. Gradino più basso del podio per Ryan Dungey, il compagno di squadra di Roczen, mentre "Bubba" Stewart termina all'undicesimo posto causa caduta.
Il centauro di Suzuki, noto a tutti per il suo modo funambolico di prendere parte a queste gare indoor, è finito a terra per una semplice banalità: la sua Suzuki ha perso appoggio anteriore in curva per un'attimo e finisce per fare leva su un solco appena acquisita la presa, carambolando JS7 in avanti e facendogli riprendere la gara dal fondo.
Villopoto rimane in testa alla classifica così come Adam Cianciarulo, team mate del campione californiano ed attuale leader della sx250 giunto anch'esso oggi in seconda posizione "scortato" dalle altre Kawasaki di Davalos e Bogle.
Adesso la carovana del Supercross si sposterà ad Indianapolis mentre vengono attesi Seely ed Anderson di rientro nella sx250 e l'infortunato Reed per la 450, intanto Blake Baggett (Kawasaki 250) mette il segno ad Atlanta con uno dei sorpassi più spettacolari: in pieno volo ai danni di Friese (Honda 250) mentre era in fase di doppiaggio.



+SupercrossLive +Supercross 2014

Nessun commento:

Posta un commento