Erano presenti le alte sfere di EICMA ed il mitico Giovanni Di Pillo in questa terza ed ultima prova degli Internazionali d'Italia 2014, pronti a chiudere un campionato "d'entrata" con qualche vittoria tricolore. A Montechiari ha vinto Paulin, il transalpino che l'anno precedente aveva impensierito i fans del nostro Cairoli con alcune vittorie in successione. Vittoria davanti a Van Horebeek nella MX1, stessa cosa nella Elite davanti al connazionale Frossard.
Alla punta di Kawasaki ha portato bene la trasferta toscana, la stessa in cui ha visto terminare il sette volte campione del mondo terminare ai piedi del podio. Complice un tentato attacco all'esterno di Philliparts, la mancata intesa con lo stesso tracciato ed il non aver preso parte alla gara della MX1, Cairoli ha concluso in quarta posizione.
Nella MX2 il successo è giunto da parte di Tonus, svizzero ma anch'esso pilota Kawasaki. Il vincitore è giunto in solitaria sul traguardo davanti ai francesi Ferrandis e Charlier, entrambi in bagarre per il secondo posto fino all'arrivo. Migliore degli italiani è stato Lupino, giunto in ottava posizione.
Vittoria patriottica a metà nella 125, dove Ravera ha conquistato la vittoria in gara 1 e l'olandese Pootjes in gara 2. Degna di nota la prestazione di Riccardo Righi, tornato alle gare dopo otto mesi d'assenza ed autore di un terzo e secondo posto in gara 1 e 2.
Adesso la carovana composta dai "pesi massimi" del mondiale MX si sposterà a breve in Qatar, visto che la prima prova si terrà a Doha il primo marzo in notturna.
Nessun commento:
Posta un commento