"Villopoto Show" ed Anderson bissa nuovamente su Seely
Ryan Villopoto torna a vincere e lo fa da Poenix. Il pluricampione, dopo aver occupato la nona posizione, ha dato inizio ad una rimonta senza eguali; sorpassando avversari come Stewart, Roczen, Barcia, Dungery e Brayton quasi a primo acchito. Brayton ha provato a contrastare Villopoto, sfruttando principalmente la fase dei doppiaggi ma senza riscontro. Terzo posto per Dungery, autore di due bagarre serrate con Barcia e lo stesso Brayton. Quarto posto per "Bubba", davanti a Barcia e Roczen. Quest'ultimo è rimasto vittima di una scivolata dopo che ha provato a contrastare più volte Barcia per la terza posizione.
Dopo che la monotonia ha reso la 250 poco spettacolare (sorpasso di Hill su Stewart escluso), ecco che giunge il colpo di scena all'ultima tornata. Seely sfiora le barriere all'uscita della curva 1 e chiude il gas per non incappare in una caduta; inutile dire che Anderson ne approfittò per recuperare terreno. I due entrano in bagarre dopo aver lottato a distanza per tutta la gara, con il vincitore di Anaheim sempre più sotto al leader di gara fino al momento del sorpasso, avvenuto alla curva 5 con attacco di Anderson in frenata. Anderson giunge vittorioso sotto la bandiera a scacchi, con Seely beffato nuovamente all'ultima tornata dallo stesso rider.
La prossima tappa è in programma per sabato 18, dove il Supercross torna nuovamente all'Angels Stadium di Anaheim per il tero appuntamento stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento