domenica 12 gennaio 2014

MotoGP 2014: Tardozzi torna in Ducati... ma in MotoGP


Forse ha ragione Venditti quando in "Amici mai" cita il verso <<Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano>>.
Davide Tardozzi è ufficialmente il nuovo team manager di Ducati Corse.
Il ravennate torna a Borgo Panigale nelle stesse vesti di prima, nel consueto abbigliamento rosso e ritrovando qualche amico di vecchia data, anche se lo farà dal muretto dai box della MotoGP.
Non è stata una scelta fatta per rimpiazzo nei confronti di Vittoriano Guareschi (passato al neonato Sky VR46 Moto3), bensì per far tornare un auge il marchio bolognese; solo che stavolta si punta ai prototipi.
Il manager che ha fatto la storia nelle derivate di serie sa cosa lo attende, anche se non sembra affatto scoraggiarlo perché, tra tanti successi, qualche nota negativa l'ha avuta. Basti pensare al ritiro di Foggy quando ancora doveva essere scovato Bayliss, per non parlare del titolo 2009 quando Haga se lo fece sfuggire di mano (tranne quello costruttori).
Intanto, se quest'ultimi acquisti, districati tra piloti e uomini punta di alto livello, potrebbe significare che da Ingolstad bolla qualcosa di grosso in pentola. Non pensate?



Tardozzi pilota prima di approdare in Ducati



Nessun commento:

Posta un commento