Dopo due settimane, tredici tappe e migliaia di km, la Dakar 2014 volge al termine con l'arrivo di oggi a Valparadiso: località argentina che rimpiazza la capitale senegalese nel raid più noto al mondo.
Stavolta, a togliersi la soddisfazione del primo posto, è stato il sudafricano De Villiers; vittorioso davanti a Holowczyc (+23") e Vasilyev (+41"). Nani Roma giunge ai piedi del podio ma si aggiudica l'edizione 2014 per quanto riguarda le auto, distaccando nella finale Peterhansel di cinque minuti circa.
Joan Barreda trionfa nelle moto, giungendo davanti a Pain (+40") e cogliendo il quinto successo in questa edizione. Terzo posto per Rodrigues (+1'23") mentre Coma, vincitore assoluto, se la prende comoda con una decina di minuti di ritardo al traguardo dello stage odierno.
Casale festeggia il titolo nei quad con la vittoria finale davanti ad Husseini (+54") e Sonik (+3'07").
Tra i camion, Loprais si aggiudica la tappa finale davanti a De Rooy (+2'25") e Nikolaev (+2'53"). Settimo posto per Karginov (+6'39") che conquista la sua prima Dakar, beffando De Rooy nella generale per tre minuti scarsi.
Nessun commento:
Posta un commento