La Dakar ha ripreso i battenti dopo la pausa nella giornata di ieri, quest'ultima caratterizzata da un vero e proprio diluvio.
Joan Barreda torna a trionfare nelle moto, divenendo momentaneamente il più vittorioso di questa edizione per le due ruote. Secondo posto per il leader della generale Marc Come (+4'03"), davanti a Despres (+5'35") che coglie il primo podio stagionale.
Sainz torna nuovamente sul gradino più alto del podio, con "El Matador" che lima otto minuti al leader Nani Roma (quarto di tappa) nonostante il gap vicino alle due ore. Secondo e terzo posto per il qatariano Al-Attiyah (+4'45") e Peterhansel (+7'26"), attardato su Roma di circa trenta minuti.
Ignacio Casale torna alla ribalta della generale, almeno per quanto riguardano i quad. Il cileno, avversario diretto del ritirato Patronelli, è balzato al comando dopo aver ottenuto la vittoria di tappa, distaccando l'uruguaiano Lafuente (terzo arrivato) di otto minuti abbondanti. Secondo posto per l'olandese Husseini, mentre il polacco Sonik è stato scalzato dal podio dall'ex leader virtuale del ranking.
Nikolaev ottiene la prima vittoria del 2014 alla guida del suo Kamaz, precedendo il compagno di squadra Sotnikov (3'45") ed il leader della generale De Rooy (+4'34"). L'olandese di Iveco mantiene la testa della classifica, incrementando il distacco su Karginov di alcuni minuti e portandolo a quota trentasette.
Prossima tappa la Salta/Uyuni - Calama, in programma domani.
Nessun commento:
Posta un commento