A confermare lo stato di salute di entrambi i piloti è stata l'equipe medica dell'ospedale di Daytona, riportando sulla versione web di USA Today che "entrambi i piloti sono coscienti e collaborano col personale medico".
L'impatto, avvenuto a causa del tramonto, è stato considerato" tra i più terrificanti mai visti nella endurance a stelle e strisce". Malucelli, in gara con la 458 Italia del team Risi Competizione (importatore americano di spicco per quanto riguarda la Ferrari), è stato tamponato alle spalle da Gidley mentre procedeva a bassa velocità; motivato dal fatto che il sole stava calando ed i piloti si sono ritrovati accecati.
Familiari, amici, fan e compagni di squadra di entrambi (Malucelli era appoggiato da Fisichella e Bruni in questa gara) possono tirare un sospiro di sollievo; specialmente dopo l'impatto che ha costretto la direzione gara a dare bandiera rossa per facilitare i soccorsi e sgomberare il tratto di pista interessato (curva 3 - 4). E' la prima volta che la DG si è ritrovata a sospendere momentaneamente l'evento in questione, dopo la volta che dovettero attuare tale procedura nel 2004 a causa di una perturbazione.
Intanto Memo Gidley è stato sottoposto a delle operazioni per ridurre le fratture a braccio e gamba sx.
Nessun commento:
Posta un commento