sabato 28 dicembre 2013

Gaming

GT5: chiusura servers dal 20 maggio 2014


La prossima primavera avrà un sapore amaro per i possessori di Gran Turismo 5, penultimo capitolo firmato da Polyphony Digital.
Una nota - emanata qualche minuto fa da PlayStation UK - cita le rivelazioni ufficiali inerenti ad una lista di titoli riservati alla console di gioco PlayStation 3. Otto giochi andranno in pensione da marzo fino a maggio del prossimo anno, tra cui lo stesso GT5.
Il gioco di auto conosciuto in tutto il mondo grazie a grafica, longevità e qualità di gioco vedrà spegnere i propri server verso la seconda metà di maggio, dopo quarantadue mesi di onorata carriera.
Ciò significa che le funzionalità online di tale titolo non saranno più funzionanti, mentre non verrà intaccata la modalità giocatore singolo.
Un duro colpo per i fan, visto che fu considerato uno dei giochi più attesi del decennio a causa del lungo periodo di sviluppo (circa cinque anni) ed il primo GT sulla stessa PS3. Per continuare a giocare online sui server dedicati, bisognerà utilizzare Gran Turismo 6: ultimo capitolo della stessa PD, uscito lo scorso 6 dicembre e sempre esclusiva di SCEE per PlayStation 3.




Nessun commento:

Posta un commento