domenica 22 dicembre 2013

Epics off-topics

Norris Vs Van Damme

Sfida all'ultima... spaccata



E' passato più di un mese da quando Volvo Trucks, grazie all'idea di chissà quale agenzia pubblicitaria, pubblicò uno degli spot più inediti di tutti i tempi.
Contattarono il noto - almeno dello scorso secolo - JC Van Damme.
Facendo due conti, il divo belga non ha nessuna attinenza con la divisione veicoli pesanti del marchio scandinavo, se non quella di un rilancio d'immagine.
Il risultato fu eclatante: più di 60 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube di Volvo Trucks.
Rilancio d'immagine per entrambi, soprattutto per l'attore che fondò la sua carriera cinematografica grazie alla passione per la kick-boxing e le competizioni agonistiche della WAKO (circuito massimo per gli atleti di kick). Roba da far passare il monologo dello stesso totalmente in secondo piano.
Non è tardata la risposta da parte migliaia di persone sul mimare tale gesto, ma - da qualche giorno - spunta la risposta di un'altro atleta di arti marziali con una carriera simile nel mondo del cinema: Chuck Norris.
Il texano noto in tutto il mondo per la stessa immagine che gli fu attribuita in Italia dalla vecchia formazione dello Zoo di 105 (l'essere supremo che riesce in qualunque impresa) è il protagonista di questo epic split al quanto "bizzarro" .
Effettua una spaccata, ma lo fa attraverso le ali di due Cargo dell'esercito, in volo e con undici persone, schierate in forma piramidale, sopra la sua testa; in pieno "Xmas-style".
Nulla di vero in questo miracolo della tecnologia, però ci piacerebbe immaginare un Chuck vecchio stile; di quelle battute come <<Chuck Norris è in grado di praticare il bungee jumping DAL BASSO VERSO L' ALTO, per 12.000mt e con un'elastico al piede... per non superare la stratosfera>>.


Nessun commento:

Posta un commento