lunedì 10 febbraio 2014

Weekly summit cars: WRC Svezia 2014, Bathurst 12h 2014, NHRA 2014 da Ponoma e debutto De Toni nei rally (10 - 16 febbraio 2014)


WRC - Vittoria scandinava al "Rally di Svezia" con Latvala (VW) vittorioso ed fuori dal podio. Il pilota finlandese si è aggiudicato la sua terza vittoria in carriera per quanto riguarda la tappa svedese, finendo sul gradino più alto di un podio "scortato" dai norvegesi Mikkelsen (VW) ed Ostberg (Citroen), con il primo dei due in piena battaglia con il vincitore per la classifica assoluta. Non è andata bene per Ogier e Kubica, i due assi del volante che hanno impattato più volte contro alcuni muri di neve che, tra danni alle vetture e ritardi in classifica, li hanno fatti scivolare ai piedi della top ten in men che non si dica.

Bathurst 12h - Ferrari davanti a tutte. La 458 Italia da GT3 affidata ad Edwards, Bowe, Lowndes e Salo è uscita trionfante dall'endurance australiana: tra le prime competizioni di durata in quanto ad importanza. L'equipaggio della berlinetta del Bel Paese ha completato le dodici ore di gara dopo aver completato 296 passaggi davanti la linea del traguardo e "beffato" i diretti avversari del HTP Motorsport (Primat, Jaeger, Bunk) per soli quattro decimi di secondo. Alle spalle dei due, la SLS del Erebus Motorsport di Davison, Le Brocq e Grick ad un paio di secondi dai vincitori.

NHRA - Jhon Force: un nome, un programma. Il pilota a stelle e strisce apre al meglio la stagione del drag racing vincendo la tappa d'apertura e segnando il record nazionale di percorrenza sul miglio con un tempo di 3"965. Tempo più che stratosferico per un simil - Mustang da 5000cv, paracadute e carene in vetroresina.

Rally - Comincia bene l'avventura di Giulia De Toni nel mondo dei rally. Allo Historic Cars di Adria (9 febbraio), la vicentina di Schio - navigata dall'esperto Christian Chemin - ha ottenuto un brillante quarto posto nella categoria di appartenenza, pagando meno di due minuti di svantaggio dal vincitore Michele Mancin (Citroen Saxo). Un ottimo inizio, dovuto anche all'esperienza in campo kartistico ed alle competenze del team.










Nessun commento:

Posta un commento