Anaheim 1 nel segno di Roczen e Anderson
Si è conclusa poche ore fa la tappa inaugurale del Monster Energy AMA Supercross.
Al Angels Stadium della cittadina californiana Ken Roczen - iridato della 250 nella scorsa stagione - comincia l'anno nel migliore dei modi. Il diciannovenne tedesco di Apolda mette subito a segno una vittoria al debutto tra "i grandi" del circuito di gare indoor, giungendo davanti Dngey e Reed. Fuori dal podio l'astro vincente della categoria Ryan Villopoto, colui che conquistò tre titoli dal 2011 fino alla scorsa edizione. Il campione in carica ha pagato dazio con un gap di quasi 14" sul nativo di terra teutonica.
Tappa negativa invece per James "Bubba" Stewart, con il pilota di colore che non arriva oltre la diciassettesima posizione dopo l'ottavo posto nelle qualifiche.
Nella 250 è Jason Anderson a trionfare, cogliendo la prima vittoria stagionale in sella alla KTM. Il vincitore stesso non ha avuto vita facile in questo round, visto che si è ritrovato a battagliare con Cole Seely per la vetta della classifica.
Prossimo appuntamento è datato sabato 11 gennaio, presso lo Chase Field di Phoenix (Arizona). Continuate a seguirci numerosi per aggiornamenti e quant'altro
(Highlights)
Nessun commento:
Posta un commento